Manutenzione dei
filtri fumo Firepress™
La manutenzione dei filtri fumo Firepress™ è un processo essenziale per garantire il corretto funzionamento e la conformità normativa degli impianti antincendio.
Durante la manutenzione un tecnico specializzato si reca presso l’impianto e procede con una serie di controlli e verifiche. Dopo aver eseguito una verifica visiva per assicurarsi che tutte le componenti siano in buono stato e non presentino anomalie macroscopiche, l’attività di manutenzione procede con la pulizia delle componenti dell’impianto da eventuale polvere, sporco e detriti che possono essersi accumulati nel tempo. Dopodiché, il tecnico svolgerà il test dell’impianto e del corretto funzionamento di tutte le parti, come la ventola di aspirazione e il quadro di comando.
In questa fase, l’impianto viene attivato per verificare che il sistema si avvii correttamente e che all’interno del locale si crei la differenza di pressione minima richiesta dalla normativa.
Si ricorda che la manutenzione deve essere effettuata almeno semestralmente, come richiesto dalle normative vigenti, e viene documentata con apposita certificazione.


Tutti i prodotti della linea Firepress™ sono fabbricati e sottoposti a rigorosi protocolli produttivi per garantire la massima qualità del prodotto, supportata da un servizio esperto e personalizzato. Il nostro team accompagna il cliente sin dalle fasi iniziali di dimensionamento e preventivazione fino alla messa in servizio e al collaudo finale degli impianti. Offriamo soluzioni "chiavi in mano" per l'installazione dei sistemi di sovrappressione e dei relativi componenti accessori su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione consolidata con aziende partner specializzate nel settore.